Come è possibile realizzare una rivoluzione come quella di Sans Papiers? Attraverso un’idea semplice e, allo stesso tempo, complessa. Capace di ribaltare completamente gli schemi. Generare l’acqua attraverso l’aria e usarla per realizzare birra. Non una birra qualsiasi, ma la birra artigianale italiana Sans Papiers. La prima birra al mondo che utilizza questa straordinaria intuizione.

Ma dove avviene la magia? Nel nostro birrificio di Gualdo Tadino, dove oltre a Sans Papiers viene realizzata anche Ma.Ma. e Flea. E il protagonista assoluto di questo incantesimo è Veragon V10: il macchinario per la generazione di acqua che produce acqua potabile estraendola dall’umidità dell’aria.

Interessante, non è così? Se siete curiosi di saperne di più continuate a leggere, vi spiegheremo più nel dettaglio come funziona questo meccanismo!

Il processo di generazione dell’acqua dall’atmosfera impiegato da V10 CIV replica il processo naturale di generazione della pioggia, raffreddando e condensando il vapore acqueo che passa dallo stato gassoso a quello liquido. L’aria esterna, preventivamente filtrata, viene convogliata forzatamente all’interno del gruppo di generazione. Il contatto con specifici scambiatori di calore, mantenuti a temperatura controllata, induce la condensazione del vapore in acqua, che viene raccolta e stoccata nel serbatoio di accumulo.

La purificazione dell’acqua prodotta viene ottenuta utilizzando ozono al fine di ossidare e inattivare impurità organiche e chimiche. L’acqua, una volta igienizzata, viene microfiltrata meccanicamente. Il modulo di carboni attivi rimuove odori e sapori sgradevoli. Prima di essere erogata, l’acqua viene raffreddata diventando così piacevolmente fresca da bere. La qualità dell’acqua prodotta soddisfa i più severi requisiti di potabilità.

Ecco spiegato come è possibile qualcosa che inizialmente può sembrare semplicemente impossibile. Ma quello che spesso sembra non realizzare in realtà è solo visionario. Sans Papiers è il frutto di una visione che ha al centro l’artigianalità, il rispetto per la natura e l’altissima qualità. La rivoluzione dentro ad un bicchiere.

Curioso di provarla? Clicca qui per acquistarla e segui le pagine Facebook e Instagram per rimanere aggiornato su tutte le novità!

Leave a Reply

[]